+39 011 9501401 cisa@cisarivoli.it

Chi siamo

Logo_Cisa  Il Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziali (C.I.S.A ) è un ente strumentale dei Comuni associati. E’ un  ente pubblico, dotato di personalità giuridica  con  autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica. E’ stato costituito per la gestione associata dei servizi socio assistenziali tra i Comuni di Rivoli, Rosta e Villarbasse. Funziona dal 1/3/1997 ed è subentrato nella gestione dei servizi sociali che i tre Comuni precedentemente avevano delegato alla U.S.S.l .25 di Rivoli. I tre Comuni hanno costituito il Consorzio a tempo indeterminato con la possibilità di scioglimento per mutuo consenso.

Il Consorzio è costituito ai sensi della L.R. n°1 del 2004 e si prefigge lo scopo di perseguire una organica politica di sicurezza sociale e di rendere ai cittadini servizi atti a garantire la migliore qualità di vita.

I servizi offerti sono rivolti a tutti i cittadini residenti nel territorio consortile e ha lo scopo di aiutare le persone e le famiglie ad affrontare i propri problemi fornendo il massimo degli strumenti per far da sé rispettandone la dignità, l’individualità, l’autodeterminazione e il diritto alla riservatezza. In particolare sono al centro della ns attenzione:

i minori -le persone  disabili – le persone anziane – le persone  svantaggiate o comunque cittadini in condizioni di bisogno per problemi familiari, economici, sociali, relazionali ed educativi.
I servizi e gli interventi Socio-Assistenziali del Consorzio intendono aiutare le persone in difficoltà a vivere meglio nel proprio ambiente e, se possibile, nella propria famiglia e prevedono la partecipazione attiva della persona ad affrontare i propri problemi.

Nascita consorzio: 1 marzo 1997

Comuni consorziati n° 3 Rivoli – Rosta e Villarbasse
Estensione territoriale:   48,88 Kmq, la densità di c.a 1.169 Ab/Kmq.
Abitanti: 57.153 al 31.12.2014

Famiglie seguite n° 2.390  al 31/12/2014

Organi consortili:
· Assemblea composta dai 3 Sindaci dei Comuni  consorziati
· Consiglio di Amministrazione composto da 1 Presidente, 2 Consiglieri
· Revisore dei conti
· Direttore

Personale dipendente n° 32:
1 Responsabile Area Sociale
1 Responsabile Area Amministrativa
9 Assistenti sociali
11 Educatori
4 Operatori Socio Sanitari
5 Impiegati amministrativi

1 Commesso

Fonti di finanziamento:

Regione, Comuni consorziati,  compartecipazione delle persone che usufruiscono di servizi

Quota consortile a carico dei Comuni per anno 2015 = € 39,00 per ogni abitante residente

Bilancio di previsione anno 2015 = € 4.548.432,00