+39 011 9501401 cisa@cisarivoli.it

ATTENZIONE LA SCADENZA è STATA SPOSTATA AL 31 MARZO 2015

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Bando riservato ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi,
per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti finalizzato all’accesso di servizi o contributi per l’assistenza domiciliare

S’ informa che è stato appena pubblicato il Bando Home Care Premium

Per le persone interessate  sarà possibile presentare domanda dalle ore 12.00 di lunedì 2 febbraio 2015 alle ore 12.00 di venerdì 27 febbraio 2015.
S’informa che per eventualmente accedere a questo contributo occorre essere in posseso del Pin rilasciato dall’Inps e dell’Isee sociosanitario

Per informazioni rivolgersi all’Assistente Sociale del Cisa Anna Rapetta tel 011 95 01 418 hcp@cisarivoli.it

HCP 2015 Avviso

Locandina

INFORMAZIONI OPERATIVE

Per presentare la domanda per l’adesione al Progetto Home Care Premium occorre essere iscritti nella banca dati dell’INPS, disporre del codice PIN online e dell’Attestazione ISEE in corso di validità.

Indicazioni  per effettuare tali operazioni.

1 – ISCRIZIONE IN BANCA DATI

Tutti i soggetti identificati in qualità di Richiedenti o di Beneficiari, all’atto di domanda di assistenza, dovranno essere presenti nella banca dati dell’INPS quali utenti della Gestione ex INPDAP.

Alcune persone, anche se titolate a presentare domanda, non sono riconosciute dal sistema telematico quali potenziali richiedenti, vale a dire non sono presenti in banca dati poiché prive di rapporti istituzionali con la gestione dipendenti pubblici dell’Inps oppure non immediatamente classificabili come richiedenti (alcuni esempi: genitore di figlio di iscritto o pensionato; tutore di un soggetto iscritto o pensionato, studente minorenne).

La richiesta di iscrizione si presenta tramite il modulo Richiesta di iscrizione in banca dati (Richiesta Iscrizione BancaDati), da consegnare direttamente alla sede Inps – Gestione Dipendenti Pubblici competente, in relazione alla residenza del beneficiario, o da inviare tramite:

  1. posta elettronica certificata, allegando il modulo compilato
  2. posta elettronica non certificata, allegando anche una copia del documento di identità
  3. posta raccomandata a/r, allegando anche una copia del documento di identità
  4. fax, allegando anche una copia del documento d’identità

Indirizzi, numeri di fax, caselle di posta elettronica, sono reperibili nella sezione Contatti:

Regione Piemonte – INPS – Via XX Settembre 34 – 10121 Torino

Centralino 011/57 151   Fax 011/333 10 82.

Email Direzione.torino@inps.it    direzione.provinciale.torino@postacert.inps.gov.it

Call center 803164 – 06164164

2 – COME OTTENERE IL CODICE PIN ON LINE

Il PIN ON LINE si può richiedere:

  1. presso gli sportelli delle sedi Inps (in tal caso il PIN sarà dispositivo);
  2. online, sul sito inps.it attraverso la procedura “PIN online” > “Richiedi PIN” ;
  3. tramite Contact Center Inps chiamando il numero verde 803 164 gratuito da rete fissa; per le chiamate da telefoni cellulari è disponibile il numero 06 164164, a pagamento in base al piano tariffario del proprio gestore telefonico.

3 – ATTESTAZIONE ISEE ORDINARIO O ISEE SOCIOSANITARIO (se si opta per il nucleo ristretto)

L’ISEE è riferito al nucleo familiare in cui compare il beneficiario e deve essere valida alla data di presentazione della domanda. Non è richiesta la presentazione del documento cartaceo poiché l’INPS lo acquisirà d’ufficio tramite il sistema informatico.

Per ottenere l’attestazione ISEE è possibile rivolgersi ad un Patronato o CAF

Collegamento per accesso  a tutta la documentazione del progetto Home Care Premium sul sito Inps