+39 011 9501401 cisa@cisarivoli.it

Carta dei servizi

Segretariato sociale

Scheda:

In cosa consiste

Il Segretariato Sociale costituisce il primo accesso all’Ente. L’attività del Segretariato viene svolta da personale amministrativo che fornisce una prima informazione su:
  • i servizi e le prestazioni che il Consorzio offre
  • le modalità di accesso ad altri Enti che operano in settori connessi (ad esempio ASL)
  • le associazioni di volontariato, le fondazioni e le altre strutture private che operano sul territorio nel settore socioassistenziale
L’attività del Segretariato culmina nella compilazione delle schede di accesso al Servizio Sociale. La compilazione della scheda è l’adempimento che precede il primo colloquio fra il cittadino e l’Assistente Sociale.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti nell’ambito territoriale del Consorzio, ai rappresentanti delle Istituzioni, alle associazioni e ai gruppi che ritengano di doversi rivolgere all’Assistenza Sociale.

Come si procede

Il cittadino, che per la prima volta si rivolge al Consorzio, può presentarsi al Segretariato Sociale (senza necessità di prenotazione telefonica) nella giornata di mercoledì fra le ore 9 e le ore 12. L’operatore del Segretariato chiede al cittadino alcuni dati e compila la scheda di accesso. Subito dopo il cittadino può sostenere il primo colloquio con l’Assistente Sociale.